I Depeche Mode sbarcano al Mediolanum Forum di Assago: recensione, foto e scaletta del concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dave Gahan, Martin Lee Gore e Andy Fletcher sembrano non sentire (o forse, semplicemente ignorare) i segni del tempo: con una carriera trentennale alle spalle, questi tre bravi ragazzi non conoscono proprio il significato di insuccesso, soprattutto se parliamo di concerti nel nostro paese. Se già la prima parte del Delta Machine Tour (negli stadi) aveva fatto il tutto esaurito, la seconda tornata di questa eccelsa tournée si sta rivelando ancora più straordinaria, non solo in termini di intensità espressiva ma anche in termini di calore da parte del pubblico, incantato dalle movenze e dal sex-appeal di un Gahan sempre più messia della dance ed elettronica internazionale. La tappa meneghina del tour non ha ovviamente deluso le aspettative ma, al contrario, ha concesso al pubblico che stipava il Forum di Assago un’esperienza sonora ancor piu convincente rispetto alla tappa torinese.

LEGGI ANCHE  Depeche Mode alla Unipol Arena di Bologna: biglietti, orari e scaletta

Già, perché pare che alcuni fan torinesi della band britannica non fossero rimasti pienamente soddisfatti dalla performance di Gahan e compagni, a quanto pare un po’ più freddini rispetto al solito (riportiamo quanto letto in alcuni dei commenti alla nostra recensione): a Milano, al contrario, i Depeche Mode si sono scatenati, offrendo uno spettacolo che ha riportato il gruppo ai fasti di San Siro 2013.

Pochissime le differenze rispetto alla scaletta suonata a Torino: se l’intro, la conclusione e i pezzi storici (Personal Jesus e Enjoy the silence) sono rimasti immutati, il gruppo ha scelto di cantare In Your Room al posto di Should ne higher e Blue Dress al posto di But not tonight in versione acustica.

LEGGI ANCHE  Webnotte: Jovanotti canta live Gli Immortali (video)

Il Delta Machina Tour, almeno per quanto riguarda l’Italia, si chiuderà dopodomani a Bologna: voi ci sarete? In attesa del concerto, ecco a voi la setlist completa e una ricca gallery del concerto dei Depeche Mode a Milano.

Scaletta
00. Intro
01. Welcome to My World
02. Angel
03. Walking in My Shoes
04. Precious
05. Black Celebration
06. In Your Room
07. Policy of Truth
08. Slow (Martin versione acustica)
09. Blue Dress
10. Heaven
11. Behind the Wheel
12. A Pain That I’m Used To (Versione Jacques Lu Cont remix)
13. A Question of Time
14. Enjoy The Silence
15. Personal Jesus

LEGGI ANCHE  Le Power Hit di RTL 102.5 del 12 marzo 2013: L'essenziale di Marco Mengoni è il brano più passato

Encore:
16. Shake The Disease (Martin versione acustica)
17. Halo (Versione Goldfrapp Remix)
18. Just Can’t Get Enough
19. I Feel You
20. Never Let Me Down Again

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Alberto_Muraro 872 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo