Advertisements

RDS si rinnova: Monica Gallerini nuovo direttore commerciale, Sergio Campanini alle vendite

Tempo di grandi mutazioni per le più importanti emittenti radio italiane. Abbiamo analizzato i cambiamenti di R101 e di Radio Rtl 102,5 (che si sono influenzate a vicenda). Ora vediamo cosa succede anche in zona RDS.

È di oggi infatti l’annuncio di due importanti entrate nell’organico della concessionaria di Rds: è infatti il nuovo direttore commerciale, mentre agirà da responsabile delle vendite. Il rinnovamento – secondo una nota di RDS – è “finalizzato allo sviluppo di un nuovo modello di business in cui la centralità della radio sarà declinata su molteplici piattaforme tali da espandere l’ascolto, il coinvolgimento di quanti più utenti/ascoltatori possibili e le opportunità per gli investitori”.

Monica Gallerini, già attiva nei gruppi Amazon e Mediaset, si occuperà principalmente di entertainment e digitale; Sergio Campanini (ex Prs Media Group) la affiancherà nei settori più tradizionali.

Ed ecco a riguardo le parole di , responsabile marketing di Rds.

“L’ingresso di Monica Gallerini e Sergio Campanini è strategico per contribuire a sviluppare le proposte commerciali di RDS creando interazioni e contaminazioni nelle pianificazioni tra i canali tradizionali e il mondo digitale”.

In parole povere, si conferma la tendenza di sfruttare i nuovi campi che l’innovazione tecnologica apre alle radio, abbandonando in parte i terreni tradizionali della pura emittenza FM per sfruttare i nuovi business che si aprono, in particolare la zona web/digitale.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it