17/89 segna il debutto di “solamente” (VIDEO)

Presentiamo qui un nuovo progetto musicale dal nome solamente. Il duo è composto da Luca Plosch classe 99 che studia management a Trieste, e nel contempo fin da piccolo la chitarra, e Davide Rossi classe 2000 saltatore in lungo di Mestre che si allena sotto la supervisione di Enrico Lazzarin e gareggia per l’Enterprise con un personale di 7.46: anche lui fin da piccolo ha coltivato la passione per la musica e studiato batteria. Ma lasciamo la parola allo stesso Davide:

Entrambi abitiamo a Gemona del Friuli e siamo vicini di casa e migliori amici da una vita.
Fin da piccoli ci siamo sempre trovati a suonare assieme e poi con il passare degli anni ci siamo avvicinati al mondo dell’indie soprattutto grazie a Calcutta.
Abbiamo sempre cantato, suonato e scritto o per lo meno ci abbiamo provato in modo molto amatoriale e con gli strumenti che avevamo a disposizione.

Infatti al nostro primo concerto di Edoardo all’Arena di Verona mentre passavamo la notte insonne fuori aspettando il treno ci siamo imbattuti in un ragazzo del team di Calcutta, Alberto Paone il suo batterista attuale manager di alcuni artisti di Bomba dischi come (Psicologi, Ariete e Bartolini)
Quella serata ci siamo fermati un sacco a parlare con lui e ci ha spronati a provare a buttarci nel mondo in modo un po’ più serio.
Da lì e nata una vera e propria amicizia.

Sentivamo il bisogno ormai da diversi anni di dover fare un brano che racchiudesse un po’ le nostre esperienze e i nostri sentimenti e renderlo pubblico, così ci siamo affidati per la produzione ad Alessandro e Francesco Cosentino due ragazzi di roma molto bravi che hanno prodotto anche (Quel Bar di Ariete)
Per quanto riguarda il nome solamente origina dal fatto che ci conosciamo da una vita e siamo così legati che è come se fossimo una sola persona e le canzoni fossero scritte da una sola mente.

17/89 (il titolo del brano che potete ascoltare sotto su Spotify e Youtube) è la data della rivoluzione francese ma detta staccata e in inglese sarebbe (seventeen eightynine) noi l’abbiamo un po’ italianizzata. E quando nel ritornello diciamo “noi due 17/89” intendiamo dire che io e un ipotetica persona siamo come il 17/89 cioè come una rivoluzione.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 15477 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it