Spot Eutanasia Legale: Vasco Rossi dona i diritti di Vivere (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Vivere, il celebre brano di Vasco Rossi, da oggi avrà un nuovo scopo: quello di sostenere la campagna “Eutanasia Legale” a sostegno della proposta di legge promossa dall’Associazione Luca Coscioni.

Un bellissimo ed emozionate video, è lo spot per questa campagna: sulle note di “Vivere”, un anziano colpito da una malattia irreversibile assiste impassibile allo scorrere di una vita che non può più regalare emozioni. Una vita che ha fermato la possibilità di creare ricordi da incorniciare, ormai da troppo tempo. Il gesto di spegnere la radio, proprio mentre Vasco canta “oggi voglio stare spento..” è il messaggio più forte di questo breve ma intenso spot. Un gesto chiave a simboleggiare che in condizioni di malattie irreversibili, le decisioni sul proprio destino debbono essere  scelte dall’individuo e non da medici, leggi e religioni che ad oggi lasciano possibilità di spegnere solamente una radio e, come lo stesso Vasco canta, solamente di “continuare a vivere e non essere mai contento“.

Il rocker di Zocca ha donato i diritti di una delle sue più famose canzoni alla campagna pro eutanasia, come riferisce il comunicato stampa dell’associazione (leggi qui). “Vivere” è il terzo spot a sostegno di “Eutanasia Legale” dopo i precedenti “AAA cerchiamo malati terminali” e il secondo realizzato dagli studenti dell’Accademia della Comunicazione di Milano.

LEGGI ANCHE  Cantante e canzone della pubblicità Seat SUV e Crossover

Qui di seguito potete vedere lo spot “Vivere” che vede la direzione creativa di Flavio Avy Candeli e la regia di Ventura Lucarelli.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.