Unici: Rai 2 dedica la prima serata ad Andrea Bocelli

Seguici su Whatsapp - Telegram

Andrea Bocelli – L’avventura di una voce è il titolo della puntata di “Unici” in onda questa sera, mercoledì 1 gennaio 2014, su Rai2. Il programma ripercorrerà la storia del tenore che come pochi ha saputo coniugare tradizione classica e musica commerciale, riscuotendo grandissimo successo all’estero.

Porteranno le loro testimonianze alcuni ospiti di lusso come Fiorello, Zucchero – con cui il tenore si fece conoscere sostituendo Luciano Pavarotti in “Miserere” -, Fabio Fazio, Ennio Morricone, Luciana Littizzetto, Elisa, Tony Bennett, Celine Dion, Nelly Furtado, Renato Zero, Roberto Bolle, Franco Zeffirelli e Nicoletta Mantovani.

Rivedremo anche la puntata di “Viva Radio 2” del 13 marzo 2006 in cui Bocelli recitò “L’uccello in chiesa”, e poi le arie più note da lui cantate: “’O Sole Mio”, “E lucevan le stelle” (dalla Tosca di Puccini), “Libiamo ne’ lieti calici” (dalla Traviata di Verdi); ma anche il suo successo più celebrato: Con Te partirò.

LEGGI ANCHE  Riapre Expo con la Bocelli & Zanetti Night: in onda su Canale5

Appuntamento dunque alle ore 21,10.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20114 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it