Advertisements
Advertisements

Esce Journals e Justin Bieber si dà all’R&B. Presto un ritiro dalle scene?

Justin Bieber è uno di quei cantanti che si amano o si odiano, non esistono nel suo caso mezze misure: partito da zero, è diventato nel giro di 3 o 4 anni il nuovo vero fenomeno puramente “candy pop” mondiale, con dei livelli di fanatismo che farebbero impallidire persino le fan dei One Direction: album dopo album, concerto dopo concerto, Bieber è cresciuto, abbandonando i panni del giovanissimo adolescente con la voce da bambino e diventando un giovane uomo con la passione per l’R&B (e per le donne, a quanto pare…)

Il suo ultimo disco, Journals, in uscita in esclusiva su iTunes, è dunque un passaggio molto importante per la sua carriera: tutti i brani presenti nella tracklist hanno un’impronta soul, che trae chiara ispirazione da artisti che hanno fatto la storia del genere come R. Kelly e Mario, un bel cambiamento rispetto al passato. Questa scelta ci era piaciuta, e ve ne avevamo parlato qui.

Purtroppo, sembra però che questa direzione sia stata presa in una strada senza uscita: Bieber ha infatti da poco annunciato il ritiro dalle scene su Twitter, ufficializzando una voce che girava ormai da tempo e facendo disperare i suoi (o meglio, le sue) milioni di followers. Notizia veritiera o ennesima farsa per attirare l’attenzione? È credibile che la decisione finale dipenderà dalle copie vendute di Journals.

Tracklist Journals

1. Heartbreaker

2. All That Matters

3. Hold Tight

4. Recovery

5. Bad Day

6. All Bad

7. PYD feat. R. Kelly

8. Roller Coaster

9. Change Me

10. Confident feat. Chance The Rapper

11. One Life

12. Backpack feat. Lil Wayne

13. What’s Hatnin’ feat. Future

14. Swap It Out

15. Memphis feat. Big Sean

16. All That Matter – Music Video

17. Justin Bieber’s Believe Theatrical Trailer

18. Guatemala Pencils Of Promise Journal Video

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Alberto_Muraro

Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo