Advertisements
Advertisements

Phil Collins lancia il sasso, Peter Gabriel lo raccoglie: la reunion dei Genesis è alle porte?

Da vecchi appassionati del progressive rock, avevamo accolto la notizia del ritorno alla musica di Phil Collins e le sue aperture a una possibile reunion dei Genesis con il consueto scetticismo che si deve a queste boutade.

Ora però che Peter Gabriel nella recente intervista a Rolling Stone sembra confermare (be’, diciamo almeno “non escludere”)  la possibilità, cominciamo a sognare anche noi. È bene ricordare che in passato Peter non è mai stato entusiasta all’idea, ritenendo i Genesis un capitolo chiuso da tempo immemore, ma ora…

Vediamo le sue esatte parole, tratte dall’intervista concessa ieri alla rivista Rolling Stone (in neretto le domande del giornalista):

I grilled you on this last time rather obnoxiously and I don’t want to dwell on it again, but Phil did say he’s thinking about a Genesis tour. Is there a possibility you’d do it?
It’s never been ruled out. I’m trying to picture a time when it would top my priorities list though.

And it’s unlikely that time will come?
I don’t know.

All five of you are still alive and healthy.
Actually, I was thinking about that the other day. We’re quite lucky. Looking back at other bands of our generation, there’s usually one or two missing now. So you do get a sense of the clock.

So. . . you think it might happen one day?
Alright. I just don’t know.

Ecco la traduzione. Prima gli viene chiesto se c’è la possibilità di una reunion cui Phil sta pensando, e lui risponde che non esclude la cosa anche se non è in cima alle sue priorità. Gli si fa rivelare che sono ancora tutti vivi, diversamente da molte altre band della loro epoca, e lui concorda sul fatto che o si fa ora o mai più. Per il resto si trincera dietro a un “non lo so”.

troppo poco dite? ma comunque molto più di quanto non concesse in passato. Stiamo ala finestra e lasciamoci stupire.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it