Advertisements
Advertisements

5 canzoni di Natale (alternative) da ascoltare prima che arrivi la Vigilia

La festa dell’Immacolata è il giorno in cui inizia ufficialmente il conto alla rovescia per Natale, indubbiamente la festività più attesa dell’anno (dopo il vostro onomastico!): fra lucine, dolcetti, tanto amore e i temutissimi regali, che ogni anno ci fanno prendere chili da una parte e perderne dall’altra, una delle caratteristiche più magiche di questo periodo sono senza dubbio le centinaia di canzoni dedicate all’avvento di Gesù Bambino, o di Babbo Natale se lo preferite.
Sono ormai anni che veniamo letteralmente bombardati sempre dalle stesse canzoni, in primis quelle tratte dal disco “Merry Christmas” di , un vero e proprio caposaldo del genere, particolarmente apprezzato da certi telegiornali (non facciamo nomi ma avete capito)!
Da questo marasma di pezzi con campane, campanelli gorgheggi gospel e chi più ne ha più ne metta abbiamo estrapolato 5 pezzi che, a nostro parere, potrebbero dare al vostro cenone della Vigilia (e al successivo pranzo di Natale) un sapore completamente diverso rispetto al solito! Ecco dunque 5 canzoni natalizie (alternative) da mettere a palla mentre servite il pandoro!

Julian Casablancas – I wish it was Christmas today

Destiny’s Child – 8 Days of Christmas

Guster – Carol of the Meows

Blink 182 – I won’t be home for Christmas

The Christmas song – The Chipmunks

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Alberto_Muraro

Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo