Advertisements

Diretta 7ª puntata X Factor 5/12: ospiti, streaming e copertura tv

Diretta settima puntata 2013 | 5 dicembre 2013

Siamo alla semifinale di X Factor 7 con i 5 concorrenti rimasti di gara, uno dei quali verrà escluso lasciando spazio alla finalissima a quattro. Anche l’ospite per l’occasione sarà di lusso: Katy Perry, che eseguirà il suo ultimo singolo Unconditionally.

Per quanto riguarda la gara, finalmente potremo ascoltare gli inediti dei superstiti, sempre accompagnati dalla Superband composta da Federico Poggipollini, Sergio Carnevale, Marco Castellani e Megahertz.

Ed ecco i titoli. Michele Bravi, La vita e la felicità; Andrea D’Alessio: Venerdì; Ape Escape: Gli Invisibili; Violetta Zironi: Dimmi che non passa; Aba (Chiara Gallana): Indifesa. Potete comunque trovare il programma dettagliato qui, ad opera dei colleghi di Tv (in) Diretta.

Come ogni giovedì noi seguiremo la puntata in diretta video e web, con la cronaca e i video di ospiti e cantanti in gara. In alternativa per gli abbonati è possibile seguire in tv la puntata dalle ore 21.10 su Sky Uno HD oppure sui canali Sky Uno (canale 108) e il nuovissimo Sky Uno+2 (canale 140). Per quanto invece lo streaming, sarà possibile vedere X Factor sul proprio computer usufruendo del servizio SkyGo.

Inizio diretta: ore 21,10

Ore 21: ecco iniziare l’extra Factor. Grande attesa anche per Katy Perry: sarà subito in apertura?

Ore 21,12: ecco, si inizia. Entra Cattelan che presenta i giudici. Il via con Morgan che canta, accompagnato dalla superband. C’è Asia Argento in lacrime dietro le quinte, a chi sarà dedicato questo pezzo strappalacrime, a lei o alla di loro figlia Anna Lou? Era comunque il prossimo singolo dell’ex-frontman dei Bluvertigo. “Spirito e Virtù” il titolo.

Si comincia con gli Ape Escape e il loro inedito Invisibili. Molto grintoso il pezzo anche se ha qualcosa di già sentito. Mi ricorda una versione rock dei Nomadi con parte hip hop aggiunta. Morgan è critico, lascia intendere che il pezzo è “truzzo” e che non è questo il loro genere secondo lui. Agli altri piace.

Video inedito Ape Escape

Morgan presenta il suo Andrea D’Alessio. Il suo inedito si intitola “Venerdì”. Il pezzo è un coacervo di stili, mezzo blues mezzo hip hop e chissà che altro. Francamente non ci ha convinto. Morgan appare piuttosto seccato che non sia stato accolto un suo suggerimento, poi si lancia in uno sproloquio sulla grassezza.

Video inedito Andrea D’Alessio

Tocca a Violetta Zironi con il suo inedito Dimmi che non Passa. Partono le prime note, attacca a cantare e si configura un deja vu: è Lily Allen. Mah… e ancora sto ukulele, ebbasta! Elio è perplesso, Morgan più convinto, ma non sembra molto in sé stasera, francamente. Simona dice che se chiude gli occhi vede Arisa con l’ukulele; era un complimento? AAAARGHHHHH

Video inedito Violetta Zironi

Tocca a Elio annunciare Aba con Indifesa. Un altro pezzo soul, siamo proprio colonizzati. Due pezzi hip hop, uno country, uno soul. Speriamo in Michele, che devo dirvi…

Video inedito Aba

Ed ecco finalmente Michele Bravi con La Vita e la Felicità. Andiamo bene, sembra di essere in Amici di Maria De Filippi: bella strada è stata scelta per il favorito. Un incrocio tra Valerio Scanu e Emma Marrone maschio. Complimenti. Tiziano Ferro l’ha scritto, ricordiamo, e ovviamente solo per questo la Ventura si spertica in complimenti. Trionfo della pavidità anche per Elio e Morgan. Tristezza.

Video inedito Michele Bravi

Fine inediti arriva Katy Perry! Unconditionally!

Video Katy Perry a X Factor Italia (integrale)

Katy annuncia che sarà in Italia nel prossimo tour. ma veniamo al primo verdetto, al ballottaggio va Andrea D’Alessio!

La seconda manche comincia da Violetta. Esegue One degli U2. Tutti positivi i commenti per lei.

Video Violetta Zironi

Arriva l’altra ragazza rimasta: Aba con il pezzo di Tina Turner, Nutbush City Limits. Anche qui solo complimenti, e in effetti si è mossa bene, va detto.

Video Aba

Ed ecco Michele con Jimi Hendrix, Little Wing. Coro unanime di consensi, e quando mai no? Tanto lo sappiamo tutti che ha già vinto… come se non bastasse Amici…

Video Michele Bravi

E finalmente gli attesissimi Ape Escape che cantano Whatever you want dei grandi Status Quo. E come previsto è un trionfo. In mezzo a tanto piattume almeno un po’ di grinta e di energia. Tifiamo per loro, unconditionally!

Video Ape Escape

È morto Nelson Mandela. L’annuncio di Cattelan fa scattare un applauso spontaneo. Poi il verdetto: in ballottaggio con Andrea ci sarà Aba.

Siamo all’ultimo scontro. Pino Daniele per Andrea, Jennifer Hudson per Aba. E si va al tilt, con Simona che fa fuori Aba e Mika che elimina Andrea. Stiamo a vedere.

L’eliminato è Andrea D’Alessio. Buonanotte a tutti!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

loading...

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook