Advertisements
Advertisements

Alice sarà al Festival di Sanremo 2014, lo svela Battiato in conferenza stampa

Notizia bomba arrivata completamente a sorpresa nel corso della conferenza di stampa di presentazione del nuovo album di Battiato.

Il cantautore catanese, impegnato a disquisire della sua collaborazione con Antony and the Johnsons, ha parlato a ruota libera, giungendo un certo punto al tema Alice () che a sua volta ha collaborato al live “Del suo veloce volo”.

A questo punto Battiato ha svelato che Fabio Fazio avrebbe invitato Alice al prossimo Festival di Sanremo 2014 nella categoria big (ovviamente) e che proprio lui sarebbe l’incaricato a scrivere un pezzo per l’occasione. Poi ha aggiunto di non avere ancora avviato la stesura, ma di puntare come sempre sulla qualità, infischiandosene della classifica finale, e che il suo scopo è cucire la canzone addosso al suo interprete “come un sarto”.

Ha poi escluso di tornare a partecipare direttamente al Festival, anche solo nei duetti, come accaduto nel 2011 con l’ex-Denovo Luca Madonia.

In ogni caso si tratta di una fantastica sorpresa per chi ha amato la cantante forlivese ultimamente sempre lontano dalla luce dei riflettori. Alice, ricordiamolo, porterà due canzoni sul palco dell’Ariston. Ancora da vedere chi firmerà la seconda.

Chissà se Fazio – geloso custode del segreto sanremese – sarà contento dell’anteprima trapelata da Battiato…

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it