Advertisements
Advertisements

Tale e Quale Show: Fiordaliso vince con Aretha Franklin, davanti a Giò Di Tonno (Bertoli) e Attilio Fontana (Sting)

L’undicesima puntata di Tale e Quale Show ha segnato il passaggio alla seconda fase, con l’ingresso in gara dei primi tre della scorsa stagione: Giò Di Tonno, Paolo Conticini e Serena Autieri.

Molta curiosità destava dunque la sfida del dominatore di questa edizione Attilio Fontana con il colosso Di Tonno… ma tra i due litiganti è spuntata la sorpresa Fiordaliso. La cantante piacentina, che mai aveva vinto finora, nonostante la sua eccezionale bravura, ha dato vita a una fantastica imitazione di Aretha Franklin e della sua Think (dal film The Blues Brothers) in questo aiutata anche dal trucco incredibile cui si è sottoposta.

Non per niente per la sigla finale Fiordaliso ha chiamato sul palco a ballare tutte le truccatrici, dando loro una meritatissima soddisfazione.

Dopo di lei la classifica ha visto proprio Giò Di Tonno, bravissimo a imitare Pierangelo Bertoli e Attilio Fontana che aveva preso le sembianze di Sting; ottimo nella voce ma poco somigliante fisicamente. Quarto si è piazzato Amadeus (Giorgio Gaber) e quinta una eccellente Serena Autieri, che ha cantato la difficilissima Adagio di Lara Fabian.

Pessimo il ritorno di un Paolo Conticini spaesato, che ha portato un Antonello Venditti poco credibile e stonato, mentre ultima si è piazzata Roberta Lanfranchi (Raffaella Carrà).

Cliccate qui per vedere tutti i video delle esibizioni.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it