X Factor 7, quinta puntata: eliminati Valentina Tioli e Fabio Santini. Ecco tutte le nostre opinioni sulle esibizioni dei concorrenti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Un’altra, estenuante puntata di X Factor 7 si è appena conclusa, portandosi via Valentia Tioli (una delle nostre preferite) e Fabio Santini. Fortunatamente per i concorrenti ancora in gara, si è trattato dell’ultimo HellFactor, per cui nelle puntate avvenire verrà eliminato solo un concorrente a serata. Continuate a leggere l’articolo per scoprire tutti i nostri commenti a caldo sulle esibizioni!

La puntata prende il via con il tamarrrrissimo Fedez e un medley delle sue più belle (?) canzoni.

image

La gara vera e propria viene aperta da Andrea, che ci piace proprio un sacco: se dovessimo fare un appunto alla sua performance di Do it again degli Steely Dan, potremmo sottolineare il fatto che non ha trasmesso un particolare coinvolgimento emotivo.

LEGGI ANCHE  Video X Factor: Noemy Rao canta Dancing Queen degli Abba

image

La seconda ad esibirsi è Aba, sempre molto precisa ed energica. A noi, in generale, non sembra avere l’X Factor.

image

Terza in scaletta è Valentina, che canta Neffa. Questa giovane ragazza ha grinta da vendere ma, effettivamente, deve lavorare su qualche piccola imprecisione d’intonazione. Brava, in ogni caso.

20131122-001843.jpg

Passiamo a Violetta, pienamente convincente con la bellissima Royals di Lorde. La sua esibizione migliore fino ad ora, senza dubbio.

image

Fabio ha devastato il pezzo di Rino Gaetano. Incommentabile.

image

Arriva Michele, che incanta tutti con un’impeccabile versione di Mad World di Gary Jules. Elogiato da tutti, ha la vittoria del programma praticamente in tasca.

LEGGI ANCHE  X Factor: Selmi canta No Surprises dei Radiohead (video)

image

Dov’è finita la Gaia dei provini? Questa concorrente è sempre più imprecisa e svociata esibizione dopo esibizione.

image

Gli Editors, che il prossimo 28 febbraio suoneranno a Bologna, si esibiscono con A tone of love.

image

Il primo dei due ballottaggi porta all’eliminazione dell’incredula Valentina, che ha cantato il suo cavallo di battaglia “Man down” così cosi.

image

Dopo due buonissime prove vocali (soprattutto con Costruire di Niccolò Fabi) il secondo ad uscire è Fabio, per volontà irrevocabile della giuria!

image

 

Grazie per averci seguito! Ci si rilegge giovedì prossimo!

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Alberto_Muraro 872 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo