Advertisements
Advertisements

Diretta quinta puntata X Factor 21/11: ospiti, streaming e copertura tv

Diretta quinta puntata finale 2013 | 21 novembre 2013

Sarà il secondo Hell Factor di fila quello che vedremo stasera a X Factor, ovvero una puntata con doppia eliminazione, quello in onda stasera, giovedì 21 novembre, dalle ore 21.10.

Ospiti della serata saranno la star di Glee Matthew Morrison, gli Editors e il rapper Fedez.

Potete trovare il programma dettagliato qui, ad opera degli amici di Tv (in) Diretta.

Come ogni giovedì noi seguiremo la puntata in diretta video e web, con la cronaca e i video di ospiti e cantanti in gara. In alternativa per gli abbonati è possibile seguire in tv la puntata dalle ore 21.10 su Sky Uno HD oppure sui canali Sky Uno (canale 108) e il nuovissimo Sky Uno+2 (canale 140). Per quanto invece lo streaming, sarà possibile vedere X Factor sul proprio computer usufruendo del servizio SkyGo.

Clicca qui per concorrenti in gara e assegnazioni.

Inizio diretta: ore 21,10

Ed eccoci al via con Fedez che si esibisce in apertura. Canta vari pezzi tra cui Cigno Nero con l’ausilio dei ragazzi di X Factor. Lo vediamo nel video sotto.

Ed ecco Cattelan: stasera ci sarà subito una manche unica per decretare il primo dei due eliminati. Morgan, vestito per l’occasione da Freddie Mercury, presenta il primo concorrente: Andrea con Do it again degli Steely Dan, classico senza tempo della storia del rock. Piuttosto convincente la sua esibizione, seppur fuori dal suo genere. Anche i giudici paiono contenti.

Video Andrea D’Alessio

Tocca ad Aba, concorrente di Elio, che canta la scontatissima Rolling in the Deep di Adele. Molto tiepida l’accoglienza della giuria, a parte ovviamente Elio. Aggiungiamo che è ora di finirla di dare sempre gli stessi pezzi. Nel video sopra vedete il backstage ante Factor con l’attore di Glee, Matthew Morrison. Tornando ad Aba, da notare la svolta cattiva di Mika che annienta la ragazza, sorprendendo Elio “agli altri perché non facciamo le pulci?” Eh già è quello che ci chiediamo dalla prima puntata, quando comincerete a giudicare davvero invece che scimmiottare la fiera del buonismo e delle retorica?

Video Aba

Eccoci a Valentina Tioli, presentata da Mika, con “Dove sei” di Neffa. Sanza infamia e sanza lodo, direbbe il poeta. Ma scatta la vendetta di Elio che stronca la ragazza di Mika, ma guarda un po’… era ora che si azzuffassero un attimo.

Video Valentina Tioli

Uno dei momenti più attesi viene sempre dagli Ape Escape, ormai unica freccia all’arco di Simona ventura. Portano Going Under degli Evanescence. Super successone con tutti i giudici. Addirittura Elio è in brodo di giuggiole e li definisce i migliori (e non sono suoi!) Simona se la gode…

Video Ape Escape

Ed ecco Violetta Zironi, per la quale Mika ha scelto la terrificante Royals di Lorde, altra decisione scontata in modo assurdo (cit). Non male comunque la ragazza, e anche i giudici esprimono giudizi positivi (senza sprecarsi). Curiosità: la canzone è di Lorde ma il look di Viò è alla Lana Del Rey…

Video Violetta Zironi

Ed ecco Fabio Santini che porta l’indimenticabile Rino Gaetano e la sua Nuntereggae più… dovevano chiamare anche Lino Banfi a recitare il ritornello, peccato, sarebbe stata una grande occasione! Un disastro vero. Per chi ha amato Rino, soprattutto il nuovo testo con riferimenti inutili e autoreferenziali è un insulto. Previsione: Santini volerà fuori dalla puntata senza tanti complimento. Ciao.

Video Fabio Santini

Passiamo a un altro cantante di Morgan: Michele Bravi con Mad world dei Tears for Fears, ma nella versione di Gary Jules. Ancora una volta molto bene il ragazzino, che veleggia tranquillo verso la finale.

Video Michele Bravi

Ultima concorrente della serata è Gaia. Mika annuncia la sua canzone: I wish I was a punk rocker di Sandi Thom. Giudizi contrastanti, a qualcuno è piaciuta, a Elio (molto critico stasera dopo essere stato punto su vivo) no.

Video Gaia Galizia

Fine esibizioni, godiamoci gli Editors! Cantano A ton of love. ma concentriamoci sul verdetto, tra pochissimo. Vanno al ballottaggio Valentina, Gaia e Fabio.

Valentina canta Man Down di Rihanna, Fabio canta Costruire di Niccolò Fabi. Celebrity Skin delle Hole è il pezzo di Gaia…

E la prima eliminata è… Valentina Tioli! Ora il pezzo a cappella e poi avremo la seconda eliminazione. In attesa del verdetto notiamo che Mika ha perso il suo primo concorrente.

Ci siamo: scommettiamo che si va al tilt? E invece no! Colpo di scena, Morgan e Simona Ventura votano Gaia. Fabio Santini è eliminato, pagando così caro l’oltraggio artistico a Rino Gaetano. Buona notte a tutti!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it