Dopo l’intervista a Deejay Chiama Italia, Linus attacca Sting: simpatico come la sabbia nel letto

Seguici su Whatsapp - Telegram

SIMPATICO COME LA SABBIA NEL LETTO. È questo il titolo che campeggia sul blog di Linus, ospitato dal sito di Radio Deejay, in un pezzo pubblicato oggi, poco dopo l’intervista a Gordon Sumner, in arte Sting.

L’ex-leader dei Police era presente a Deejay Chiama Italia nell’ambito del tour di promozione al suo ultimo disco “The Last Ship”, dedicato appunto all’ultima nave costruita nei cantieri del luoghi natale del cantante. Un disco assolutamente strepitoso, ma pare che altrettanto non si possa dire del carattere dell’artista, almeno secondo il direttore di Radio DJ.

“Li leggo i vostri commenti, nel blog ma anche in diretta. Che volete che vi dica, ci sono ospiti simpatici e collaborativi ed altri come Sting. La sua fama a riguardo lo precedeva, e quindi non sono rimasto sorpreso dall’atteggiamento. Sarà supponenza, poca voglia, snobismo britannico, poco importa. Alla fine se sta bene a lui figuratevi a me.”

Poi Linus ha parole di elogio per la qualità artistica di Sting, come a voler rimarcare l’indipendenza del proprio giudizio musicale da quello personale, ma in tutti noi rimane il dubbio se invece semplicemente non l’abbia saputo prendere per il verso giusto.

LEGGI ANCHE  Natale a casa Deejay: ecco la tracklist e il disco in streaming

Sting infatti è portatore di un atteggiamento artistico che vira sempre verso la qualità e nel corso della sua carriera ha spesso dimostrato di privilegiare l’aspetto qualitativo a quello squisitamente commerciale, perdendoci sicuramente anche parecchio denaro. Si può dire lo stesso dell’emittente guidata da Linus che da anni è portabandiera della svendita del mercato discografico con le sue famigerate playlist?

Sarà un caso che da Fazio, Sting ha condotto un’intervista piacevolissima, mentre a Radio Deejay è andato palesemente controvoglia, come conscio di essersi recato in territorio nemico?

LEGGI ANCHE  Radio Deejay ha chiuso Wenderaction da stasera non ci sarà

Se fossi in Linus rifletterei su questo, invece che prendersela perché Sting non scherzava con lui e Nicola Savino durante le pause musicali.


Foto: da Deejay.it, molto esplicativa di come sia andata l’intervista (basta vedere le rispettive espressioni dei due)

Seguici su Whatsapp - Telegram