Advertisements
Advertisements

Diretta terza puntata X Factor 7: ospiti, streaming e copertura tv

Diretta terza puntata finale 2013 | 7 novembre 2013

Clicca qui per tutti i differenti punti di vista e i commenti sulla puntata di ieri.

Questa sera su Sky andrà in onda la terza puntata di X Factor 7 edizione 2013. Gli ospiti saranno John Newman, che sta facendo il giro della radio italiane in questi giorni con interviste tra gli altri a Rds e Rtl 102,5, e Chiara Galiazzo. Potete trovare il programma dettagliato qui, ad opera degli amici di Tv (in) Diretta.

Come ogni giovedì noi seguiremo la terza puntata in diretta web, con la cronaca e i link in tempo reale a tutti i video di ospiti e cantanti in gara. In alternativa per gli abbonati è possibile seguire in tv la puntata dalle ore 21.10 su Sky Uno HD oppure sui canali Sky Uno (canale 108) e il nuovissimo Sky Uno+2 (canale 140). Per quanto invece lo streaming, sarà possibile vedere X Factor sul proprio computer usufruendo del servizio SkyGo.

Clicca qui per concorrenti in gara e assegnazioni.

Inizio diretta: ore 21,10.

Ore 21,15: e si comincia subito col primo ospite. John Newman canta Love me again. Newman se ne va, entrano i giudici!

Video John Newman | Love me again | X Factor

Ricordiamo che a breve cominceremo a pubblicare i video di tutte le esibizioni. Rimanete con noi!

Ore 21,27: e si parte col botto: gli Ape Escape con Smells like Teen Spirit dei Nirvana! Non convincono del tutto i tre ragazzi, beniamini del pubblico. Il rap applicato a qualunque cosa comincia un po’ a stancare.

Video Ape Escape

Ore 21,35: tocca a Fabio Santini che canterà Everybody hurts dei R.E.M. Più sopra il video di John Newman. Esibizione in chiaroscuro, Morgan appare un po’ critico a riguardo, soprattutto verso le coreografie di Tommassini.

Video Fabio Santini

Terzo concorrente: Gaia Galizia con I’ll stand by you dei Pretenders. Anche in questo caso forti critiche dei giudici, soprattutto della Ventura e di Morgan; in controtendenza Elio.

Video Gaia Galizia

E’ il turno di Alan Scaffardi che canterà Black hole sun dei Soundgarden. Molto controllato e sicuro di sé come sempre: ma la sua forza è anche un limite, e lo fa rilevare bene Morgan.

Video Alan Scaffardi

Arriva Valentina Tioli che canta Ghetto Supastar di Pras. Abbastanza bene ma non convince del tutto nemmeno lei.

Video Valentina Tioli

Ed ecco un altro personaggio molto atteso: Michele Bravi con Cieli neri dei Bluvertigo, naturalmente assegnata da Morgan. E il ragazzo è una rivelazione, forse il migliore sin qui. Anche i giudici sono concordi nel tesserne gli elogi.

Video Michele Bravi

Finisce qui la prima manche, ora vediamo chi andrà al ballottaggio. io direi Fabio o Valentina. Michele viene chiamato subito, segno che è un concorrente forte. Ape Escape salvi e anche Fabio…

Ore 22,34: non è Valentina ma Alan Scaffardi a perdere la prima manche, abbastanza clamoroso come verdetto. Salva anche Gaia Galizia (scusate l’errore in prima battuta)

Inizia la seconda manche con Aba che canta Why di Annie Lennox. Le opinioni dei giudici sono una mezza Caporetto per la cantante che viene gentilmente (con dico non dico) massacrata. Anche oltre i suoi demeriti.

Video Aba

Tocca ad Andrea D’Alessio, presentato da Morgan. Porta la bellissima Digging in the dirt di Peter Gabriel. Non è proprio il suo pezzo anche se è apprezzabile lo sforzo di Morgan di farlo uscire dal ghetto del beatbox. Elio lo massacra, cosa per lui inusuale, ma non ha torto.

Video Andrea D’Alessio

Siamo a Viò (Violetta Zironi, ma non ha cambiato nome nonostante le richieste di Mika) con Friday I’m in love dei Cure e il suo ukulele. Canzone riveduta a e corretta. magari non piacerà ai fan dei Cure (che io qui rappresento) ma almeno non ha fatto una cover copiata.

Video Viò

Ed ecco gli Street Clerks con Baby one more time di Britney Spears. Fanno quello che possono, ma la perla la sciorina Mika che dice che: “Simona, hai fatto una scelta di merda con questa canzone” ahahahhahah.

Ed ora un bel tuffo nella dance anni 90 con Roberta Pompa che canta All that she wants degli Ace Of Base. A parte Simona che ora ha un po’ il dente avvelenato con Mika, giudizi generalmente positivi.

Video Roberta Pompa

Ore 23,30: anche la seconda manche è giunta a termine. Tempo per il duetto Mika-Chiara Galiazzo sulle note di Stardust.

Ore 23.40: il verdetto della seconda manche: al ballottaggio va Aba! Vediamo l’esito del duello con Alan.

Ore 23,55: solo Mika è per Alan, gli altri 3 voti vanno ad Aba che dunque si salva. Alan Scaffardi è l’eliminato della terza puntata di X Factor.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it