Advertisements
Advertisements

Mika e i primi passi con l’italiano: l’intervista a Radio 101 con Tamara Donà (video)

Non v’è dubbio alcuno che sia la vera star indiscussa della settima edizione di X Factor: oltre ad una strabordante simpatia, il cantante può vantare anche un ottimo italiano, imparato in brevissimo tempo in vista della sua partecipazione alla trasmissione in qualità di giudice.

Ma come l’ha potuta imparare la nostra (difficile) lingua in così poco tempo? Beh, in realtà il cantante, di origini libanesi, aveva già da tempo una conoscenza approfondita di altre due lingue latine, il francese e lo spagnolo, che gli hanno indubbiamente assicurato la comprensione di alcuni meccanismi di base comuni alla lingua di Dante.

A questo proposito, abbiamo un serbo per voi una piccola chicca: si tratta di un’intervista che Mika rilasciò nel 2009 a Tamara Donà per Radio 101, poco prima della pubblicazione del disco The boy Who knew Too much; nel corso dell’intervista, ci furono due momenti particolarmente esilaranti, ovvero quando il cantante imitò la cantilena italiana e quando mise in crisi l’interprete, messa di fronte alla difficilissima conversione in tempo reale fra piedi e metri. E pensare che adesso Mika parla quasi meglio di Simona Ventura!

Ecco a voi il video dell’intervista, i momenti salienti sono tutti concentrati nei primi 4 minuti!

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Alberto_Muraro

Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo