Bruno Mars in concerto al Forum di Assago: scaletta, recensione e foto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Bruno Mars è un geniaccio del pop-soul, nessun dubbio a riguardo: con il suo concerto tenuto poche ore fa al Forum di Assago, poco fuori Milano, l’artista hawaiano si è infatti definitivamente imposto come uno dei talenti più “hot” della scena internazionale, non fosse altro per l’atmosfera bollente che è riuscito a creare e al sold out completo di quest’unica (peccato!) tappa nel nostro paese. Ecco dunque a voi la nostra recensione del suo The Moonshine Jungle Tour!

Mars è il crooner perfetto, naturale successore di Michael Jackson (della serie, Justin Timberlake levati), capace di incantare tutti con una voce potentissima e dal timbro inconfondibile, in una serata che il Forum ricorderà a lungo: salito sul palco sulle note anni ottanta di Moonshine, uno dopo l’altro ha snocciolato tutti i suoi più grandi successi (per la maggior parte tratti dall’ottimo Unorthodox Jukebox) come Natalie, la celebre Treasure e Money (That’s what I want); vero punto di forza della serata è stato anche il grande coinvolgimento che l’artista è riuscito a trasmettere al pubblico grazie ad una band scatenatissima, che in più occasioni si è messa a ballare sul palco insieme a lui.

A metà del concerto i toni si sono fatti più romantici e si è dunque passati ad alcune delle canzoni che maggiormente hanno fatto emozionare il folto audience femminile presente: stiamo parlando in questo caso di pezzi come la sdolcinata Marry You, la notevole It will rain (canzone che mette in luce l’impressionante estensione vocale di Mars) e When I Was your Man, senza dimenticare anche brani scanzonati come The Lazy Song. Come prevedibile, in ogni caso, i pezzi da novanta sono stati lasciati per ultimi: ecco dunque arrivare Grenade, Just the way you are (per questa in particolare è scoppiato il delirio) e il bis della meravigliosa Locked out of heaven e infine Gorilla, durante le quali il pubblico del parterre è stato sommerso da una valanga di coriandoli.

LEGGI ANCHE  Le Power Hit di RTL 102.5 del 2 luglio 2013: gli Empire of the Sun primi

In breve, si è trattato di una serata estremamente piacevole e divertente, che ci ha confermato tutte le impressioni positive che avevamo su questo talentuoso artista. Chapeau, caro il nostro Bruno.

 

Scaletta Bruno Mars Milano Forum Assago 26/10/2013

Moonshine
Natalie
Treasure
Money (That’s What I Want)
Billionaire + I Need A Dollar di Aloe Blacc
Show Me / Our First Time / Pony
Marry You
If I Knew + It Will Rain
Runaway Baby
The Lazy Song + Eye Of The Tiger
When I Was Your Man
Grenade
Just The Way You Are

LEGGI ANCHE  Radio Deejay, la 50 Songs del 10 agosto 2013. Ancora Avicii e Aloe Blacc primi

Locked Out of Heaven
Gorilla

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Alberto_Muraro 872 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo