Elisa canta L’Anima Vola a Che Tempo che fa (video e intervista)

Evento eccezionale a Che tempo che fa, che ha appena visto ospite , forse la migliore cantante italiana in questo momento.

L’artista di Monfalcone ha esordito con il suo ultimo singolo, meraviglioso, L’Anima Vola, imbracciando anche la chitarra. Poi spazio per l’intervista con il conduttore Fabio Fazio, che ha indagato sui motivi che l’hanno spinta a realizzare il primo disco in italiano (scritto in venti giorni).

Molto autoironicamente, Elisa si è giustificata dicendo di avere solo la terza media, spiazzando completamente Fazio. Quindi si è parlato della colonna sonora del film di Veronesi da lei realizzata, per poi passare a Tarantino.

Curiosità: Elisa prende ancora lezioni di canto, o meglio, ha cominciato a prenderle da un anno (incredibile!)

Chicca finale: l’incontro con Ennio Morricone alle 9 del mattino a casa sua (!!!) in cui Elisa ha pure cantato. Scopriamo anche che il maestro le ha detto testuali parole: “Ma lei non è soprano… lei è contralto”

Intervista godibilissima, tutta da vedere. Ecco di seguito il video completo.

Video Elisa | L’Anima Vola | Che tempo che fa

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook