Storia e video delle HAIM! Il nuovo fenomeno musicale che vende più di Justin Timberlake

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi vogliamo un po’ giocare il ruolo dei profeti (da strapazzo) predicendo un luminoso futuro a una band tutta femminile che sta destando scalpore nei paesi anglosassoni.

Sì, perché tutti si chiedono da quelle parti chi siano le HAIM e come abbia fatto un trio di sorelle californiane ad arrivare a contendere il primo posto nella classifica degli album più venduti in Gran Bretagna a nientemeno che sua maestà Justin Timberlake e al suo 20/20 Experience.


Clicca il link sotto per scaricare HAIM

LEGGI ANCHE  Max Pezzali - In Questa Città ft. Ketama126 (Roma Milano Remix): testo, video, uscita

E il bello è che il loro nuovo album (il primo della loro storia) Days Are Gone, è uscito solo lo scorso 30 settembre (lo potete acquistare al link sopra), ma già sta facendo boom, come potete leggere anche sulle pagine del New Musical Express. Si parla di un divario di sole 700 copie da Justin quando mancano 4 giorni alla rilevazione finale.

Ma chi sono le HAIM? Come detto, si tratta delle tre sorelle Este, Danielle e Alana Haim, più il batterista Dash Hutton. Di gavetta ne hanno fatta, suonando da supporter a tante band tra cui i Mumford & Sons e i Primal Scream coi quali hanno condiviso ilo palco dell’ultimo festival di Glastonbury.

LEGGI ANCHE  Andrea Nardinocchi presenta il suo primo disco "Il momento perfetto" a Milano (video e gallery)

Il loro sound è stato spesso accostato ai Fleetwood Mac,nientemeno, anche se più sul versante vocale di Christine McVie che quello ahimè) di Stevie Nicks. La loro musica si potrebbe definire Nu Folk, o semplice easy listening a mezza via tra pop e rock. Ascoltiamola insieme con ben 4 video di singoli tutti compresi nel nuovo album.

Video Forever | HAIM

Video Falling | HAIM

Video The Wire| HAIM

Video Dont’ Save Me| HAIM

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it