Avanti un Altro: Laurenti suona The Carpet Crawlers dei Genesis

Luca Laurenti ha suonato The Carpet Crawlers, mitico pezzo dei del 1974, tratto da The Lamb Goes Down on Broadway, nel corso della trasmissione tv di Paolo Bonolis , in onda poco fa su canale 5.

Non è la prima volta che Laurenti effettua un’incursione nel rock progressivo – tutti ricorderanno di quando suonò Hollow Man dei Marillion l’anno scorso – indice evidente di un gusto personale per il genere.

Quello che però va sottolineato è che stavolta gli autori sono stati coinvolti nella cosa, arrivando a concepire la domanda al concorrente (un napoletano evidentemente ignorante in fatto di musica) proprio sui Genesis.

E la domanda in questione, che sarebbe stata elementare per qualunque conoscitore anche superficiale di storia della musica, chiedeva semplicemente quale fosse il cantante del gruppo prima di Phil Collins, fornendo addirittura quattro possibilità. Già, peccato che l’attonito concorrente non abbia saputo fare di meglio che rispondere Bob Dylan (?!!) suscitando lo sdegno di Bonolis che in un simpatico siparietto è prima uscito dallo studio per la (simpatica) indignazione e poi ha cacciato il concorrente con ignominia.

Ma l’apice si è raggiunto con l’invettiva con cui il conduttore ha accompagnata la cacciata: “Mi esca dal tunnel di Gigio D’Alessio”

Meraviglioso. A breve linkeremo il video

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook