The Diving Board: ascolta gratis il prossimo album di Elton John (streaming e recensione)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Come tutti sanno il prossimo album di Elton John, The Diving Board, arriverà in tutti i negozi il 24 settembre. Ma c’è una grande sorpresa per tutti i fan dell’artista britannico, il quale ha reso disponibile da oggi l’intero album in streaming su Amazon.

È il caso di affrettarsi ad ascoltarlo perché la cosa sarà possibile solo fino all’uscita del disco. Noi l’abbiamo fatto, come già avevamo con il primo singolo Home Again. Ecco le nostre impressioni.

Si parte dalla bella Oceans Away, che paga però un dazio piuttosto pesante a Candle in the Wind. Segue l’originale tappeto musicale di Oscar Wilde gets out e altri due pezzi che sembrano segnalare la ritrovata verve compositiva di un autore mai banale. C’è anche spazio per un interludio strumentale (Dream #1) che precede la banale (ok mi contraddico) Can’t Stay Alone Tonight.

LEGGI ANCHE  Il Popolo della Famiglia vuole vietare il concerto di Elton John all'Arena di Verona

Ci tiriamo su con Voyeur, che provoca sentimenti alterni: senz’altro un gioiellino mancato, purtroppo. Poi il succitato singolo Home Again, secondo me poco azzeccato quando c’è materiale molto migliore sul disco. La parte finale vede altri due interludi splendidi, che sembrano direttamente tratti da una sonata romantica dell’Ottocento (Dream #2 e #3) ed ecco la grande sorpresa di The New Fever Waltz, che a dispetto di un inizio un po’ scontato, finisce per aprirsi musicalmente regalando brividi.

Tempo di allegria con il “Bluesone” (da leggersi “grosso blues”) di Mexican Vacation, prima dell’ultimo interludio (il più lungo e forse il più bello di tutti) che introduce la title track The Diving Board, onestamente non memorabile.

LEGGI ANCHE  Elton John live a Mantova: biglietti, orari e scaletta

IL giudizio complessivo personale è molto buono. Ci sono 15 poezzi quindi è comprensibile aspettarsi dei cali, ma ci sono almeno 4-5 canzoni di livello altissimo. Sir Elton è tornato, signori!

Ecco il link per ascoltare in streaming tutta The Diving Board.

Qui invece potete acquistare The Diving Board su Amazon al prezzo di euro 16,55.

Seguici su Whatsapp - Telegram