Advertisements
Advertisements

Twerk: esce il singolo di Miley Cyrus e Justin Bieber ispirato al Twerking (anteprima audio)

Che cos’è il ? Dobbiamo partire da qui per capire il nuovo fenomeno di moda nelle ultime settimane, assurto agli onori delle cronache dopo il balletto sexy – e molto chiacchierato – di Miley Cyrus e Robin Thicke agli ultimi VMA MTV Awards.

Si tratta in pratica di una mossa di ballo il cuo nome è la crasi (secondo la wiki) di twist e jerk, e che sempre secondo l’enciclopedia online sarebbe

a dance move that involves a person, usually a woman, shaking her hips in an up-and-down bouncing motion, causing the dancer to shake, “wobble” and “jiggle

Ovvero muovere le anche saltando su e giù con movimenti che scuotono velocemente il corpo un po’ come vediamo spesso fare alle ballerine dei video rap e hip hop. Date le origini nere, è considerata una danza “black”; di qui qualche polemiche razziale (decisamente fuori posto) intorno alla performance della Cyrus.

Ciò detto, la bella Miley ci riprova e fa uscire un audio video in duetto con (proprio lui) dal titolo Twerk, che dovrebbe divenire una sorta di manifesto di questa danza, un po’ in stile Harlem Shake.

Ecco di seguito l’audio video, mentre del testo riportiamo il solo ritornello, molto esplicativo: “I came up in this party time to twerk-I came up in this party and I’m turnt-I came up in this party time to twerk-Twerk, twerk, twerk…

Audio video Twerk | Miley Cyrus e Justin Bieber

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it