Advertisements
Advertisements

Ecco Applause di Lady Gaga (audio)

Due anni dopo Born This Way, ecco arrivare l’attesissimo nuovo singolo di , intitolato Applause: anticipato da una miriade di leak e indiscrezioni di vario tipo, il brano è l’apripista ufficiale per , terzo studio album di Stefani Joanne Germanotta.

Anche se è sempre brutto fare confronti, pensiamo sia abbastanza palese il fatto che il brano è davvero debole, non solo rispetto a quelli di molte altre colleghe della cantante (una su tutte Rihanna, che in barba alle polemiche è riuscita a tirare fuori degli ottimi singoli pop) ma anche nei confronti delle sue stesse canzoni, come Poker Face, Bad Romance e la bistrattatissima Born this way.

Nonostante avessimo già ampiamente messo in conto un pezzo di questo tipo, dispiace che un’artista come Gaga sia riuscita a bruciarsi nel giro di due album e mezzo, quando avrebbe benissimo potuto diventare la nuova stella incontrastata della musica mondiale.

Mentre noi scriviamo, ci saranno sicuramente folle di little monsters pronti a gridare al capolavoro, e dopo tutto ci può stare, visto che de gustibus non disputandum est: ma, lasciatecelo dire, per noi la musica pop di qualità è tutt’altra cosa.

Ecco dunque a voi l’audio di Applause: che ne pensate?

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Alberto_Muraro

Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo