Freddie Mercury e Michael Jackson insieme: finalmente arriva il disco

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tra il 1981 e il 1983 Freddy Mercury e Michael Jackson si trovarono insieme più volte per progettare un album di duetti che finalmente a trentanni di distanza, vedrà la sua uscita. In quel periodo le due star lavorarono insieme in studio di registrazione, dove nacquero alcuni brani rimasti però per tutti questi anni chiusi in un cassetto, in quanto mai pubblicati. I testimoni di quel periodo parlano di una lavorazione molto intensa e molto producente, ma che per qualche strano motivo si interruppe senza mai andare avanti.

LEGGI ANCHE  The Voice: Cristiano Carta canta Black or White (video)

C’è chi parla anche di un litigio tra i due cantanti, ma purtroppo non si saprà mai la realtà e rimangono solo supposizioni. Quel che è certo è che in questi giorni  Brian May e Roger Taylor, due dei membri dei Queen, stanno lavorando proprio su quelle registrazioni per offrirle tra non molto a tutti i fan. Loro stessi hanno infatti annunciato che in autunno usciranno queste registrazioni in un disco che però per il momento non sappiamo se si tratterà di un vero e proprio album, di un Ep o di un semplice disco con un paio di inediti. Il tutto dipenderà infatti dal materiale che l’accoppiata Mercury-Jackson hanno lasciato e ad oggi si parla di tre brani. Non ci resta che attendere un paio di mesi per saperne e ascoltarne di più.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4364 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.