Cesare Cremonini live all’Arena di Verona: la scaletta del concerto in diretta

Diretta concerto Cesare Cremonini live all’Arena di Verona 22 luglio 2013

Arriva quella che forse è la data più attesa del tour di Cesare Cremonini. Dopo aver suonato data zero, Roma e Cattolica, l’ex-frontman dei Lunapop si prepara alla serata sold out dell’Arena di Verona. Per quanto possibile, seguiremo l’evento in diretta live su Radio Musik, cercando di darvi la scaletta in tempo reale e di commentare insieme gli eventi principali, con foto del palco e altro. Ci scusiamo fin da ora per i possibili buchi: non è sempre facile reperire informazioni di prima mano: faremo del nostro meglio per stare sulla notizia!

Clicca qui per tutte le info sul concerto: orari, apertura cancelli e biglietti.

CESARE CREMONINI IN CONCERTO ALL’ARENA DI VERONA: LA DIRETTA LIVE

cesare-cremonini-arena-verona-1

Ore 20,50: ecco uno scorcio dell’Arena in via di riempimento

cesare-cremonini-arena-verona-2

Prime voci dall’Arena: Dopo la consueta intro con Il Comico, Cesare ha suonato Stupido a chi?, Dicono di me e Le tue parole fanno male.

cesare-cremonini-arena-verona-3

E arriva anche PadreMadre. È il momento di Latin Lover. Cesare canta accompagnato dagli archi, molto suggestivo. Subito dopo L’uomo che viaggia tra le stelle e poi Non ti amo più. Infine Figlio di un Re, che dovrebbe chiudere la prima delle tre parti.

cesare-cremonini-arena-verona-5

Anche la seconda parte segue lo schema abituale, con Cremonini che si concede sul palco reale al pianoforte e suona una sequenza di pezzi: Due stelle nel cielo, Vieni a vedere perché, Vorrei, Tante belle cose, Niente di più.

Si riprende da Mondo con accompagnamento della band al completo. Su Una come te il pubblico è impressionante, praticamente impossibile sentire la voce del cantante. Poi parte La nuova stella di Broadway.

cesare-cremonini-arena-verona-7

La sequenza che segue è Deve essere così-50 Special (e viene giù l’Arena)-Marmellata #25-Il Pagliaccio-Le sei e ventisei-. Pausa.

Errata corrige: primo bis con Hello!I love you ha chiuso la sessione precedente.

Il gran finale con Un Giorno Migliore chiude una serata memorabile!

Clicca qui per la scaletta definitiva del concerto e tutte le foto.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook