Music is Mine: torna Shalpy in versione comico-trash (video ufficiale)

Seguici su Whatsapp - Telegram

A trent’anni da Rocking Rolling Scialpi è diventato Shalpy, e tenta l’operazione grande ritorno con un’operazione a perfetta metà strada tra il trash e il comico stile Zelig.

Se vi guardate il video ufficiale dell’ultimo singolo Music is Mine, vi accorgerete che la produzione le ha tentate proprio tutte per non farlo passare inosservato, con sublime sprezzo del ridicolo.

Cambio di nome a parte, in primo luogo vi è la presenza dell’ex-gieffina Veronica Ciardi, che si spoglia subito (a scanso di equivoci) e sculetta seminuda ion mutande (shorts) e reggiseno per l’intera durata del video. Ma senza fare altro, s’intenda.

LEGGI ANCHE  Il muro del suono: il nuovo singolo di Ligabue (video e testo)

Poi Scialpi (ok, “Shalpy”) è stato ringiovanito con tutti gli effetti grafici possibili (sembra tornato a 25 anni) e vestito da cow-boy con cappellone e chitarra alla Jon Bon Jovi dei bei tempi. Infine è stata tentata la strada della hit in inglese stile western, per un brano che alla fine pur un po’ sempre simile a se stesso, non è neanche malvagio.

Tirate le somme però, scappa una risata insopprimibile… ma se ne parla. Era questo lo scopo da raggiungere? Forse. Vedremo se con le vendite avrà identico successo.

LEGGI ANCHE  Le Canzoni alla Radio è il nuovo singolo di Max Pezzali: video anteprima

Ecco di seguito il video ufficiale del brano

Video Music is Mine | Shalpy

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20050 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it