La scaletta del concerto di Mark Knopfler a Napoli, Arena Flegrea

Seguici su Whatsapp - Telegram

Continuiamo nella nostra rassegna di scalette dei concerti di Mark Knopfler, dopo Torino (recensione e scaletta qui) e Piazzola sul Brenta/Padova per il suo Privateering Tour 2013.

Non essendo stati fisicamente presenti all’Arena Flegrea di Napoli, anche stavolta ci affidiamo in parte alle impressioni giunteci dai nostri lettori. Lo show è stato complessivamente apprezzabile e coinvolgente in alcune parti, tra le quali spicca la magnifica esecuzione di Telegraph Road.

A qyuesto fa da contraltare la grande e rinnovata delusione per la mancanza di molti dei successi che resero celebri i Dire Straits, e in particolare di Sultans of Swing, assente anche a Padova mentre era stata suonata (in medley) a Torino. Fortunatamente dalla mattanza di sono salvate, oltre alla succitata Telegraph Road, anche Brothers in Arms e soprattutto Romeo and Juliet, altro apice della serata.

LEGGI ANCHE  Mark Knopfler live a Lucca: la scaletta del concerto

I pezzi suonati alla fine sono stati quindici, con l’esclusione di Gator Blood a favore di Sonny Liston (anche qui ritorno a Torino) e l’esecuzione appunto di Brothers in Arms al posto di Shangri La.

Scaletta Mark Knopfler Napoli 14/7/2013

What it is
Corned beef City
Privateering
Father and Son
Hillfarmer’s Blues
I dug up a diamond
I used to could
Romeo and Juliet
Song for Sonny Liston
Postcards from Paraguay
Marbletown
Speedway at Nazareth
Telegraph Road
Brothers in Arms
So far away

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it