Advertisements
Advertisements

Robbie Williams accusato di plagio da un giovane cantante padovano

L’ex Take That in questi giorni è al centro di una polemica sollevata dal cantante padovano Simone Garato, che ha accusato la popstar internazionale di aver plagiato un suo pezzo del 2008 intitolato What I feel.

Il brano incriminato sarebbe il singolo Be a Boy, tratto dall’ultimo disco di Williams, Take the crown: ad un attento ascolto, i due pezzi effettivamete risultano essere molto simili, soprattutto per quanto riguarda il ritornello. Se vogliamo essere onesti, tuttavia, la canzone di Garato non è di per sé particolarmente originale e riprende a sua volta lo stile di molti altri brani pop-rock anni novanta, come per esempio I still haven’t found what I’m looking for degli U2.

Da parte sua, Simone Garato ha detto di voler far valere i suoi diritti protetti dalla SIAE, alla quale si è rivolto, pur non volendo per forza di cose “far cassa”: a questo punto, il suo sogno sarebbe anzi quello di condividere il palco con Williams in occasione dell’unica data italiana del Take the Crown Stadium Tour, prevista per il 31 luglio prossimo a San Siro.

Ecco a voi i due brani a confronto: plagio sì o plagio no, voi che ne dite?

Be a Boy-Robbie Williams

What I feel-Simone Garato

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Alberto_Muraro

Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo