Il concerto di Mark Knopfler a Piazzola (Padova): scaletta e recensione

Seguici su Whatsapp - Telegram

Anche se contrariamente allo show di Torino (recensione e scaletta qui) non eravamo direttamente presenti, vogliamo ugualmente darvi conto della scaletta che Mark Knopfler ha suonato ieri sera a Piazzola sul Brenta (Padova) per il suo Privateering Tour 2013.

Diamo anche spazio ai commenti ricevuti a riguardo dai nostri lettori. Complessivamente la durata è stata un po’ deludente, per soli 15 pezzi suonati (ma anche a Torino erano 16). Molto coinvolgente come sempre l’atmosfera anche se il chitarrista ha dato qualche segno di stanchezza. Bellissima la prima parte, soprattutto nei pezzi della sua carriera solista, mentre quelli dei Dire Straits sono sembrati un po’ “stanchi”. Forse Mark si è un po’ stufato di eseguirli e sembra farlo quasi per forza.

In ogni caso rispetto a Torino troviamo lo stesso inizio show, con Cleaning my Gun che salta a favore di I dug up a Diamond, suonata più avanti. Gator Blood entra in scaletta per Sonny Liston e infine Shangri La sostituisce Brothers in Arms dei Dire Straits (e questo sarà dispiaciuto ai presenti, così come la mancanza di Going Home suonata solo a Torino).

LEGGI ANCHE  Video e testo di Streets of Surrender SOS: nuovo singolo di Zucchero e Bono con Mark Knopfler

Scaletta Mark Knopfler Padova 12/7/2013

What it is
Corned beef City
Privateering
Father and Son
Hillfarmer’s Blues
I dug up a diamond
I used to could
Romeo and Juliet
Gator Blood
Postcards from Paraguay
Marbletown
Speedway at Nazareth
Telegraph Road
Shangri la
So far away

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it