A venti anni dalla pubblicazione, una nuova ristampa di ‘In Utero’ dei Nirvana

Seguici su Whatsapp - Telegram

A venti anni dall’uscita, sta per tornare negli scaffali dei negozi di dischi “In Utero”, terzo e ultimo album dei Nirvana, celebre band statunitense formatasi nel 1987.  Il disco venne registrato in sole due settimane nel febbraio del 1993, prodotto da Steve Albini, quest’ultimo voluto fortemente da Kurt Cobain secondo il quale Albini avrebbe garantito un suono più naturale e meno raffinato.

Il disco uscì in vinile il 14 settembre del 1993 e in pochi giorni conquistò subito la posizione #1 della Billboard 200. Adesso a distanza di due decenni, così come successo qualche anno fa per “Nevermind”, anche “In Utero” avrà una  sua ristampa che conterrà versioni alternative, rarità, provini, interviste e molto altro, oltre ovviamente alla tracklist originale. L’annuncio è stato dato sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo ed è stato pubblicato anche un video che non è altro che un raro spot di lancio del disco stesso.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.