Chiara Galiazzo vince X Factor: ascolta il suo inedito Due Respiri

Seguici su Whatsapp - Telegram

Continuiamo la nostra carrellata sugli inediti di X factor 6 proponendovi quello della vincitrice Chiara Galiazzo: Due Respiri, firmato nientemeno che da Eros Ramazzotti.

Bisogna fare una premessa: Chiara è stata talmente superiore al plateau dei concorrenti di questa edizione del reality canoro, da renderlo quasi noioso e scontato fin dall’avvio. Dunque nessun dubbio sulla sua vittoria finale.

Venendo invece al singolo, va detto che parte in modo poco convincente con un strofa un po’ trascinata che forse Eros aveva immaginata più per la propria voce. Molto interessante invece l’evolversi verso il ritornello, che si avvale di un ottimo tessuto sonoro in un crescendo di archi trascinante.

LEGGI ANCHE  Video Sanremo: Chiara Galiazzo. L'esperienza dell'amore | Il futuro che sarà

E benché a noi sia piaciuto di più l’inedito delle Donatella, dobbiamo dire che quello di Chiara strizza maggiormente l’occhio al gusto del pubblico e probabilmente sarà l’unico ad essere passato delle radio. A tutto ciò aggiungete che la Galiazzo è stata l’unica concorrente di X Factor 6 ad essere ammessa a Sanremo, dunque la rivedremo presto.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it