Advertisements

Buon compleanno a Federico Zampaglione: il cantautore e regista compie 45 anni

Tanti auguri di buon compleanno a Federico Zampaglione, storico leader dei Tiromancino. La band è nata a fine anni Ottanta  ed ha incontrato un clamoroso ma meritatissimo successo dall’inizio del nuovo millennio, soprattutto grazie agli album La descrizione di un attimo ed In continuo movimento.

Ma l’attività artistica di Zampaglione non si ferma qui. Alla musica si è affiancata la carriera cinematografica con particolare riguardo verso il genere Noir.  Proprio in questi giorni l’artista romano è nelle sale col suo nuovo film, Tulpa. Del resto la passione di Federico per il cinema è arcinota: la sua produzione musicale è da sempre arricchita da elaborati video che spesso trovano riscontri positivi.

Dopo i “Quasi 40″, traccia tratta dalla raccolta del 2008 intitolata “Il suono del chilometri”, Federico giunge ai quarantacinque compiuti. Auguri per altri mille successi.

Qui potrete trovare le date del Tour dei Tiromancino

 

Stefano Beccacece

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".