Solange, la sorella di Beyoncé tenta il successo con Losing You (video)

È in rotazione nelle playlist di diverse radio italiane da alcune settimane l’ultimo singolo di Knowles, sorella minore di Beyoncè, intitolato Losing You. Ben lontano dalle sonorità dance contemporanee, Solange si distacca dal filone musicale promosso da e e propone un brano ritmato che rievoca le atmosfere R&B dei primi anni 2000, ma che non sfigura nel panorama contemporaneo e anzi spicca per originalità.

Per Solange questo non è un debutto, anzi, la giovane Knowles tenta di imporsi nel mondo della musica pop e R&B già dal 2002 quando, appena sedicenne, pubblica il suo primo album Solo Star, seguito nel 2008 da Sol-Angel and the Hadley St. Dreams. Ancora prima, aveva accompagnato la sorella nelle date dei tour delle Destiny’s Child in qualità di ballerina.

I primi successi di Solange dopo il discreto debutto con Feelin’ You interpretata insieme a N.O.R.E., sempre circoscritti al continente americano, sono datati 2008 con alcuni singoli tratti dal suo secondo album, I Decided, Sandcastle Disco e T.O.N.Y.

Oggi Solange tenta di sfondare in tutta l’Europa con Losing You, brano scritto da lei stessa insieme a Blood Orange e prodotto da quest’ultimo insieme a Kevin Barnes, estratto dall’EP True, pubblicato nel novembre del 2012. Nel corso del 2013 è prevista anche la pubblicazione del suo terzo disco.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

Facebook