La storia di Max Pezzali stasera su Rai2 a Emozioni

Seguici su Whatsapp - Telegram

La puntata di questa sera, lunedì 10 giugno, di Emozioni è dedicata a Max Pezzali. Vent’anni di carriera ripercorsi in due ore a partire dalle ore 23,45 su Rai2.

Massimiliano Pezzali nasce a Pavia nel 1967 e con il compagno di liceo Mauro Repetto dà vita agli 883, derivando il nome della band dalla sua passione eterna per le motociclette.

La fase degli scantinati termina improvvisamente quando Claudio Cecchetto crede nel singolo “Hanno ucciso l’uomo ragno”, che diventa un successo clamoroso, ai limiti dell’incredibile. Da lì nasce quella che diventerà la consacrazione con “Come mai”, “Nord Sud Ovest Est” e “Sei un mito”. Dal 1995 poi la carriera solista, interrotta brevemente in tempi recenti col ritorno degli 883.

LEGGI ANCHE  Info Max Pezzali live a Padova: biglietti, orari e scaletta

Il programma prevede interviste esclusive a Fiorello, Claudio Cecchetto e Linus,oltre che a Repetto stesso. Capiremo forse così una volta per tutte le ragioni della separazione.

Appuntamento alle 23,45 su Rai2 e qui su Radio Musik domani con il video della puntata integrale, come da tradizione.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20253 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it