I Pearl Jam per la prima volta in una mostra fotografica: dal 13 giugno a Roma

Per la prima volta in Europa, ci sarà una mostra fotografica sui , una raccolta di foto che raccontano la storia della band  dagli inizi ad oggi. Che il legame del gruppo di Seattle con l’Italia era forte, lo si sapeva già da tempo: adesso arriva l’ennesima conferma perché questa mostra sarà allestita a Roma, città dove tra l’altro i Pearl Jam composero diverse canzoni, tra cui “Mfc (Many Fast Cars)”.

La mostra andrà in scena all’Auditorium Parco della Musica, dal 13 giugno al 30 luglio. Una mostra fotografica retrospettiva dal titolo “Five Horizons” che raccoglie 70 fotografie scattate da grandi fotografi come Lance Mercer e Charles Peterson oppure Matt Anker e Fernando Apodaca, arrivando ai più recenti Steve Gullick e Danny Clinch.

Oltre a queste foto, ne sarà esposta anche un’altra che arriverà dal contest organizzato per tutti i fan dei Pearl Jam. E’ stato infatti organizzato una speciale gara sul web in cui tutti i fan sono invitati a mandare le loro foto che hanno realizzato nel corso degli anni ai concerti o nel backstage. La foto vincitrice del contest sarà poi appunto esposta nella mostra.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook