Rai2 presenta: Muse Live in Japan

Seguici su Whatsapp - Telegram

La grande musica torna su RaiDue con il concerto dei Muse live in seconda serata a partire dalle ore 23,45.

È davvero bello vedere che in completa controtendenza con tutte le altre reti televisive, Mamma Rai sia finalmente tornata a dare spazio alla musica, come già accaduto lunedì scorso con la finale dei Wind Music Awards 2013 trasmessa da RaiUno con esiti di ascolto molto lusinghieri (sui 6 milioni di audience).

Speriamo davvero che questo trend in crescita per l’argomento musica continui a influenzare i palinsesti, possibilmente anche delle tv Mediaset da sempre troppo schiacciata sulla menata (scusate il termine) di Amici di Maria De Filippi. La musica vera è altro, e non smetteremo mai di ripeterlo, anche molto polemicamente.

LEGGI ANCHE  Robin Thicke canta Blurred Lines a The Voice: video

X Factor andava sulla Rai, ora va su Sky. The Voice va sulla Rai ed è un successo, e Mediaset cosa trasmette? Italia’s got Talent, che con tutto il rispetto non ha niente a che vedere con la musica ma è un baraccone d’arte varia dove impera il caso umano.

Tornando a noi I Muse – Matthew Bellamy voce e chitarra, Chris Wolstenholme basso e Dominic Howard batteria – nel loro concerto giapponese oltre a presenta rei brani dell’ultimo album The 2nd Law, suoneranno anche tutti i classici della band, tra cui “Knights of Cydonia”, “Super Massive Black Hole”, “Time Is Running Out” e “Survival”, inno delle ultime Olimpiadi di Londra.

LEGGI ANCHE  Buon Compleanno... Pippo con Jovanotti: ospiti e scaletta

Come noto, i Muse saranno in Italia a giugno e luglio con tre date completamente sold out a Torino e a Roma. Quello di stasera sarà dunque un bellissimo antipasto di ciò che ci aspetta.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20230 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it