Gruppo Finelco: Radio 105, Virgin Radio e Radio MonteCarlo non sono in vendita

Seguici su Whatsapp - Telegram

Vi avevamo segnalato giorni fa l’indiscrezione secondo la quale il Gruppo Finelco, che gestisce Radio 105, Virgin Radio e Radio MonteCarlo, sarebbe in difficoltà, tanto da essere costretto a cedere almeno una delle tre emittenti.

Attraverso un comunicato, Finelco e il suo fondatore e azionista di maggioranza Alberto Hazan ci tengono a far sapere che le tre radio non sono in vendita e che i ricavi pubblicitari sono in crescita. Specificano inoltre che Finelco non ha avuto nessun contatto con Mondadori, società che stando alle indiscrezioni avrebbe potuto acquistare una o più emittenti del gruppo.

Un’ottima notizia che siamo ben contenti di dare, vista la grande qualità che le tre radio garantiscono giornalmente con le loro trasmissioni.

LEGGI ANCHE  Gianfranco Monti torna in onda: esordio domani su Radio Stella Toscana

Ecco di seguito il comunicato integrale

In relazione alle recenti notizie di stampa, il fondatore e azionista di maggioranza Alberto Hazan precisa che non c’è nessuna volontà di cedere la maggioranza del Gruppo Finelco ed in particolare che non esiste alcun contatto con Mondadori in merito a possibili operazioni di integrazione.

Gruppo Finelco e le sue emittenti 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio godono di ottima salute industriale e finanziaria e non è allo studio la loro cessione totale o parziale. Le emittenti di gruppo Finelco stanno, al contrario, rafforzando la leadership di ascolto e di contatti web e la raccolta pubblicitaria, in un mercato pubblicitario in calo e registrano nei primi mesi dell’anno il segno positivo rispetto all’anno precedente.

Si precisa infine che da precedenti notizie di stampa si è appreso che RCS MediaGroup non riterrebbe più “core” la propria partecipazione di minoranza nel gruppo

Seguici su Whatsapp - Telegram