Advertisements

Bruce Springsteen live a Padova: recensione e scaletta. Il Boss suona Born tu Run per intero!

Stadio Euganeo strapieno a Padova per la tappa del Wrecking Ball tour 2013 di Bruce Springsteen andata in scena ieri, venerdì 31 maggio.

E ancora una volta il Boss non si è smentito. Lui è diverso dagli altri, e questo devono ammetterlo anche quelli che non lo amano alla follia come gli intervenuti al live di ieri.

Ore 17,30. Stadio ancora mezzo pieno, e Bruce a sorpresa esce sul palco e suona due pezzi tra lo stupore generale. Una forma di rispetto e amore verso i fan più accaniti che non ha eguali. La sessione pomeridiana prevede The promised land e Growin’ up. Poi Il Boss saluta per tornare tre ore dopo, alle 21.

E anche qui, grandissima sorpresa. Intanto come d’uso la scaletta è completamente diversa da quella del recente concerto di Napoli. Niente O Sole Mio (meno male!) e apertura in versione acustica col fantasma di Tom Joad. Nella prima parte c’è spazio anche per una cover di John Lee Hooker (Boom Boom).

Ma torniamo alla sorpresa. Quando attacca Thunder Road pochi si aspettano di sentire in sequenza l’intero album Born to Run… e invece va proprio così! Jungleland chiude la sessione di otto pezzi, lasciando spazio a Shackled and Drawn, già suonata anche in Piazza del Plebiscito.

Nei bis non possono mancare Born in the USA, Badlands e Dancing in the Dark, mentre la chiusura è ancora una volta affidata a una scatenata Twist and Shout, solo punto di raccordo con le altre tappe del tour (anche a Oslo fu così).

Trionfo e via verso Milano, per il concerto della Stadio Meazza di lunedì!

Qui recensione e scaletta del concerto di Napoli
.

31/5/2013

Sessione pomeridiana (a sorpresa)

The Promised Land
Growin’ Up

The Ghost of Tom Joad (versione acustica)
Long Walk Home
My Love Will Not Let You Down
Two Hearts
Boom Boom (John Lee Hooker)
Something in the Night
The Ties That Bind
We Take Care of Our Own
Wrecking Ball
Death to My Hometown
Spirit in the Night

TUTTO BORN TO RUN

Thunder Road
Tenth Avenue Freeze-Out
Night
Backstreets
Born to Run
She’s the One
Meeting Across the River
Jungleland

Shackled and Drawn
Waitin’ on a Sunny Day
The Rising
Badlands
Pay Me My Money Down
Born in the U.S.A.
Dancing in the Dark
Twist and Shout

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it