Advertisements

In a Time Lapse, Ludovico Einaudi live: il video integrale del suo concerto

Video: live

C’è un nuovo fenomeno commerciale nel panorama musicale italiano e internazionale e il suo nome è Ludovico . Non che il pianista torinese (curiosità, è il nipote dell’ex-Presidente della Repubblica italiana Luigi Einaudi) fosse uno sconosciuto, ma è oggi che forse si registra un balzo in avanti clamoroso della sua carriera, almeno per quanto attiene alle vendite.

Sì, perché chi segue la nostra rubrica Hit Parade non può non aver notato che il suo ultimo lavoro In a Time Lapse è entrato in classifica direttamente al nono posto, mentre la scorsa settimana non si trovava nemmeno nei primi cento. Vero che Ludovico ha già vinto un disco d’oro (80.000 copie vendute) con il suo Divenire (2006), che è conosciuto in tutto il mondo e che non lo scopriamo certo oggi. Ma qualcosa mi dice che proprio questo disco porterà alla sua definitiva consacrazione, che reca con sé un ulteriore indispensabile riconoscimento per la musica classica.

Dritta per i cinefili più distratti: Einaudi è anche l’autore di diverse colonne sonore, tra cui quello del film di culto Aprile di Nanni Moretti.

Terminata questa breve presentazione siamo lieti di riproporvi in versione integrale In a Time Lapse, live from home; ovvero il concerto che Einaudi ha suonato dal vivo il 19 aprile in streaming sul suo canale Youtube. Buon ascolto.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it