La storia di Renato Zero a La Vita in Diretta (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo il grande successo della puntata di Emozioni dedicata a Renato Zero, programma di quasi due ore che potete vedere in versione integrale a questo link, Mamma Rai torna ad occuparsi del grande cantautore romano.

Lo fa con un servizio nel corso della trasmissione La Vita in Diretta; servizio che pesca a piene mani nello speciale di qualche sera fa e ne ricostruisce una sorta di bigino. Molto interessante dunque per chi voglia ricostruire la storia del re dei sorcini in meno di 4 minuti (ma noi vi consigliamo comunque di riguardarvi Emozioni).

E proprio a proposito di “Sorcini”, Renato in un’intervista d’epoca risoctruisce le origini del nome dei suoi fan. Quando ne vide così tanti radunati tutti insieme disse che sembravano tanti sorci (o topolini, visto che il termine era da intendersi ovviamente in senso affettuoso), con i loro musini.

LEGGI ANCHE  Quelli che il calcio, 11 febbraio 2018: Betta Lemme (Video)

Ecco di seguito il video, che riporta anche un duetto dell’epoca del bianco e nero con l’amica di sempre Loredana Bertè.

Video Renato Zero | La Vita in Diretta

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20050 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it