Advertisements

Renato Zero a Emozioni, stasera su RaiDue alle 21

Questa sera a Emozioni, il protagonista assoluto sarà , proprio nel momento in cui sta vivendo una fase molto intensa della sua carriera professionale, impegnato in una tournée stanziale a Roma al “PalaZero”, prima di cominciare a girare l’Italia.

La trasmissione di Rai2, in onda dalle ore 21, racconterà la storia di Renato Fiacchini, vero nome di Zero, partendo dalla casa natale di via Ripetta e dal Piper di Roma dove mosse i primi passi artistici, per passare al primo 45 giri “Non basta sai” prodotto da Gianni Boncompagni e agli anni dei primi successi prima nel musical e poi l’album Madame.

Ci saranno anche molti testimoni del tempo, come Ennio Morricone, Christian De Sica, Giorgio Panariello, Gigi D’Alessio, Renato Serio, Dario Baldan Bembo e Mariella Nava, e tutto culminerà nella grande festa per i sessant’anni di Renato, amato ora come non mai.

Una storia di difficoltà, successi, morte e rinascita artistica, fino ai trionfi del presente. Una storia di un grande artista italiano.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it