Enrico Nigiotti canta “Poetica” di Cesare Cremonini per RTL 102.5

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il cantante livornese classe 1987 Enrico Nigiotti accompagnerà questa sera – sul palco di Sanremo – i Kolors assieme a Tullio De Pscopo nella serata dei duetti della 68° edizione del Festival.

Si tratta dell’ennesimo ritorno per l’autore che nel 2008 ha pubblicato il singolo “Addio” e nel 2009 ha partecipato ad “Amici” autoeliminandosi per permettere di proseguire nella gara alla allora compagna di allora – oggi ballerina del talent condoto da Maria De Filippi – Elena D’Amario.

Dall’esperienza di “Amici” esce col  primo disco co-prodotto da Michele Canova, Corrado Rustici e Davide Rossi e lanciato dal singolo “Libera nel mondo”. Dopo un periodo di ritiro dalle scene, Nigiotti ha partecipato all’edizione 2015 di Sanremo nelle Nove Proposte col brano “Qualcosa da decidere” , che è contento nel suo secondo album. Ha aperto le date del tour “Hitalia Rocks”, di Giana Nannini.

LEGGI ANCHE  Radio Deejay - il palinsesto di luglio

Il terzo rilancio è avvento nel 2017, quando Mara Maionchi ha selezionato il cantante per la squadra Over di X Factor 11, talent che chiude al terzo posto. Il suo singolo è risultato essere il più scaricato fra quelli dei concorrenti arrivati fino in fondo. Nigiotti questa sera si cimeterà alla chitarra. Intanto  proponiamo la versione di “Poetica” di Cesare Cremonini per RTL 102.5.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4500 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".