Pop è il nuovo singolo di Renzo Rubino: video ufficiale

Seguici su Whatsapp - Telegram

Renzo Rubino è indubbiamente uno degli artisti emergenti più interessanti in circolazione: la sua musica è raffinata e citazionista, e denota una cultura e una sensibilità rare. Se già con Il Postino (Amami Uomo) ci aveva incantati, con il nuovo singolo, dal titolo “Pop”, conferma tutte le nostre impressioni positive.

Il pezzo è irresistibilmente e volutamente catchy, visto che denuncia in modo irriverente le logiche del mercato musicale italiano, che preferisce il motivetto carino e “gigione” alla profondità del testo e alla ricercatezza nello stile; il testo del pezzo sbeffeggia diverse canzoni che seguono queste tendenze, da “La forza mia” di Marco Carta a “Per tutte le volte che” di Valerio Scanu, passando per Eros Ramazzotti in “Più bella cosa non c’è” e “Hanno ucciso l’uomo ragno” degli 883.

Bisogna ammettere che l’idea non è del tutto nuova (vi ricordate “Ombrelloni” di Simone Cristicchi?), ma si può certamente dire che il brano non è scontato e si lascia piacevolmente ascoltare.

LEGGI ANCHE  Ora: il nuovo singolo di Renzo Rubino (video e testo)

Vi ricordiamo che Pop è in gara per il concorso Wind Music Awards Next Generation, che permetterà al vincitore di esibirsi sul palco della 7a edizione dei Wind Music Awards, in diretta su Rai Uno il 3 giugno prossimo: se volete votare per Renzo Rubino collegatevi a questo link e compilate il form.

Ecco a voi il video di Pop!

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Alberto_Muraro 872 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo