Rivederti: significato del testo della canzone di Mario Biondi

Seguici su Whatsapp - Telegram

Qual è il significato del testo di Rivederti, canzone di Mario Biondi  in gara al Festival di Sanremo 2018? Vi ricordiamo che potete trovare qui il testo completo e ogni dettaglio relativo alla sua partecipazione alla kermesse.

Rivederti | Autori

Il testo è stato scritto da Mario Biondi assieme a Giuseppe Furnari e Dario Fisicaro per le edizioni Beyond.

Rivederti | Significato

Una canzone d’amore come nella tradizione del crooner siciliano, che ci tiene a sottolineare come anche gli altri due autori siano originariamente siculi. L’attenzione è molto sul suono delle parole più che sul significato vero e proprio. Un suono che potrà essere esaltato dal tono caldo e morbido della voce di Biondi.

LEGGI ANCHE  Festival di Sanremo 7-2-2017: la diretta radio streaming

Ciò che possiamo desumere dalle liriche è che si parli di un amore di ritorno, che magari ha vissuto qualche problema passato, e che per questo vede il protagonista esortare ad abbandonarsi al presente dimenticando un po’ tutto. “Pensa come è strano tenerci qui per la mano” sembra parlare di un momento che non sembrava sarebbe mai più tornato.

“Resta se vuoi ma non fingiamo sia per sempre/Ora semmai viviamo oggi nel presente vuoi?”: è un viviamo l’attimo senza farci problemi e nel futuro sarà quel che sarà. Subito sotto trovate una breve intervista in cui Mario racconta la genesi della canzone e della sua prima partecipazione da concorrente a Sanremo dopo due ospitate nei duetti.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20114 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it