L’isola: video ufficiale, testo e significato del nuovo singolo di Emma

Seguici su Whatsapp - Telegram

Qual è il significato del testo de L’isola, nuovo singolo di Emma Marrone che anticipa il nuovo album Essere Qui, in uscita il prossimo 26 gennaio, di cui costituisce il primo singolo la cui uscita è a sua volta prevista per domani, giovedì 5 gennaio?

Il nuovo album esce a poco più di due anni dal precedente Adesso del 2015, che vide poi anche un repackaging nel 2016 (era successo lo stesso con “Schiena” deluxe). Sarà costituito da soli inediti e possiamo già vederne la cover subito qui a fianco.

Nel trailer condiviso sulla sua pagina Facebook da Emma, e che trovate più sotto, potete ascoltare una parte del brano e vedere uno spezzone del video che lo accompagna. Non ci sono parti di testo ma solo l’intro, e si sente subito l’impronta di Paul Turner e del suo basso tambureggiante.

LEGGI ANCHE  Scaletta Emma Marrone a Jesolo, 14 maggio 2018

Gli autori della canzone sono Roberto Angelini, Gigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funk. Per quanto riguarda i musicisti abbiamo al basso appunto Paul Turner dei Jamiroquai, alla batteria Enrico “Ninja” Matta dei Subsonica e alla chitarra Adriano Viterbini. Il singolo si può già trovare in pre-order su Spotify e iTunes.

Emma ha svelato anche un verso: “…prendi fiato e scegli me, in fila indiana… scegli me!”. E infatti nei 30 secondi della clip la vediamo tracciare la scritta ME su un vetro appannato. Non appena sarà reso noto il resto del testo lo pubblicheremo integralmente e cercheremo di interpretarlo.

LEGGI ANCHE  Fidelio: in streaming la prima del Teatro alla Scala di Milano

Aggiornamento ore 0,00: ecco il testo completo e più sotto il servizio di anteprime del Tg1.

L’isola –  SIGNIFICATO DEL TESTO

Il testo riguarda l’attesa e la fuga dalla propria vita in attesa di un destino migliore rappresentato dalla nave che parte incarnando un futuro differente. L’isola è il luogo da cui fuggire e può essere anche una metafora delle proprie convinzioni ristrette in attesa di allargare il proprio orizzonte verso qualcosa di nuovo e più grande. I protagonisti sono due innamorati che cercano una via di fuga che ancora non si è materializzata.

L’isola –  TESTO – Emma: scaricalo qui da iTunes

Un respiro complice
Prendi fiato e scegli me
In fila indiana scegli me
Un destino, Un vortice
In controluce è
più semplice. Prendi fiato e scegli me

LEGGI ANCHE  Antonello Venditti: le date del Tortuga Tour 2016

E tutti guardavano la nave partire
all’orizzonte scomparire
E tutti restavano senza parole-ee

Dicono che tornerà a prenderci
Qualcuno tornerà, dicono… chissà…
E tutti guardavano il sole sparire
all’orizzonte dentro il mare
E tu mi guardavi ed io ti dicevo
amore non aver paura troveremo un modo per andare
Via di qua
Via di qua, dall’isola

E tutti guardavano
la nave partire
all’orizzonte scomparire

L’isola – VIDEO UFFICIALE – Emma

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20269 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it