Advertisements
Advertisements

Le Vibrazioni a Sanremo 2018: Così sbagliato

saranno uno dei concorrenti al Festival di Sanremo 2018 con il brano Così sbagliato. Nate nel 1999 con la classica formazione Francesco Sarcina, frontman; Stefano Verderi, chitarra-tastiere; Emanuele Gardossi, basso, e Alessandro Deidda, batteria; devono la loro esplosione al brano  Dedicato a te del 2003, col suo video girato sui Navigli milanesi, oggetto successivamente di una parodia di Elio e le storie tese (con Mangoni). IL 14 dicembre 2017 hanno suonato un concerto celebrativo della reunion ai Magazzini Generali di Milano, loro città elettiva.

Le Vibrazioni – Testo di Così sbagliato

Il testo di Così sbagliato di Le Vibrazioni sarà pubblicato qui non appena verrà reso noto. L’autore è Simonetta.

Le Vibrazioni e il Festival: le presenze all’Ariston

Sarà questa la loro seconda partecipazione al Festival di Sanremo dopo quella passata inosservata nel 2005 con Ovunque andrò, che non si piazzò nei primi cinque, mentre Francesco Sarcina come solista nel 2014 arrivò 10° con Nel tuo sorriso/In questa città.

Perché Le Vibrazioni si chiamano così

Anche in questo caso non esiste un motivo preciso per la scelta di questo nome o perlomeno né Sarcina né gli altri componenti della band lo hanno mai spiegato, salvo per il fatto che suonava bene. IL nucleo dei fondatori costituito dal duo Sarcina-Deidda (cui poi si aggiunse Gardossi) è responsabile della scelta.

Le Vibrazioni: indirizzi social

Facebook
Twitter
Instagram
Youtube
Sito

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it