Eurovision Song Contest 2013: video promo e palinsesto Rai

L’, o più volgarmente , è ormai alle porte. Al terzo anno di rientro italiano, dopo le partecipazioni di Raphael Gualazzi (secondo) e Nina Zilli, si prevede un boom per via della presenza come nostro portacolori del popolarissimo Marco Mengoni.

E allora per Malmoe, sede svedese della gara, la Rai si sta preparando alla grande, con un bel video promo che incita a votare per decidere il vincitore, e che vediamo subito sotto.

Per quanto invece riguarda la copertura tv, la kermesse si divide in due semifinali e nella finale di sabato sera, cui noi accediamo direttamente essendo tra i principali contributori della manifestazione.

Ecco di seguito come la Rai ha disposto i propri palinsesti in vista dell’evento. La gara di giovedì non viene coperta, ma ci viene in soccorso la TV Svizzera Italiana.

Martedì 14 maggio, prima semifinale: diretta Rai5 dalle ore 21 con il commento di Federica Gentile

Giovedì 16 maggio, seconda semifinale: diretta RSI La2 dalle ore 21 (Radiotelevisione Svizzera Italiana)

Sabato 18 maggio, finale: ore 21: diretta Rai2 dalle ore 21 con il commento di Marco Ardemagni, Filippo Solibello e Natascha Lusenti

Per chi invece voglia seguire l’Eurofestival in streaming c’è sempre il sito ufficiale dell’Eurovisione

Video promo Rai Eurofestival | Eurovision Song Contest 2013

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook