Advertisements
Advertisements

Zecchino d’Oro 60 anni: Cristina D’Avena torna a cantare Il valzer del moscerino

Andrà in onda questa sera, venerdì 8 dicembre, lo speciale Zecchino d’Oro 60 anni. Uno show condotto da Carlo Conti e in onda in prima serata, con inizio alle ore 21.25, su Rai1 per celebrare i 60 anni anni del festival canoro, attraverso le canzoni che hanno segnato la sua storia.

Tra gli ospiti che vedremo in studio ci saranno Marco Masini, Nino Frassica, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Beppe Fiorello, Sergio Friscia, Laura Chiatti, Patty Pravo, Bianca Guaccero, Claudia Gerini, Chiara Galiazzo, Anna Tatangelo che interpreteranno 12 canzoni storiche dello Zecchino d’oro, accompagnati dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Non mancherà neanche Cristina D’Avena che a distanza di 49 anni, tornerà a cantare sul palco dello Zecchino d’Oro il suo brano Il valzer del moscerino. Inoltre, non mancherà Topo Gigio che tornerà sugli schermi di Rai1 dopo aver accompagnato per anni Cino Tortorella, scomparso lo scorso marzo.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.