Advertisements
Advertisements

Jovanotti pubblica il libro Sbam e conquista le classifiche dei più venduti

È uscito oggi, martedì 5 dicembre, in tutte le librerie il nuovo libro di Jovanotti. Sbam, questo è il titolo, è stato presentato al temporary store Jova Pop Shop che si terrà dall’1 al 10 dicembre in piazza Gae Aulenti a Milano.

Un libro che accompagna l’uscita del suo nuovo album Oh, Vita! e che propone una prima parte dedicata al racconto del cantante e una seconda parte dove sono gli amici, i conoscenti, ma anche scrittori e poeti a dare il loro contributo.

È pensato per non annoiare, per essere letto. Usando il linguaggio della musica, è una playlist di jam session” ha detto Jovanotti a riguardo del libro. E sfogliandolo possiamo trovare poesie e racconti, come Sgozza di Mariangela Gualtieri, che si alternano a fumetti come quello realizzato da Davide Toffolo e incentrato sulla vita di Rick Rubin. Non mancano scatti fotografici di Jovanotti, come l’unica foto dei 50 anni del cantante, scattata da un suo amico parrucchiere che vive in Francia.

Un libro che si propone più come un almanacco e che Jovanotti vorrebbe trasformare in un periodico. Intanto, però, può godersi la vetta dei libri più venduti dove ha raggiunto i bestseller di Fabio Volo e Dan Brown.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo

La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l’Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.