Advertisements
Advertisements

Radio Italia lancia Radio Italia Rap

Radio Italia lancia , la sua web radio dedicata al mondo del rap, Trap e Hip Hop Italiano.  L’evento di lancio è previsto per oggi – 2 dicembre – alle 15:30 presso The Space Cinema Odeon di Milano.

All’evento è prevista la proiezione del film Patti Cake$, distribuito da 20th Century Fox, che narra la storia di una ragazza di New York che tenta di farsi strada nel mondo del rap.

Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia ha dichiarato, presentando le intenzioi del popolare network sulla musica rap: “Radio Italia, da sempre attenta ai nuovi fenomeni musicali, ha deciso di dedicare al Rap, alla Trap e all’ Hip Hop Italiano, una web radio che potrà diventare punto di incontro dei giovanissimi che amano questo genere, a completamento di quella che è l’offerta editoriale che è parte integrante della nostra mission da oltre 35 anni. Oltre alla web radio ci sarà un programma settimanale, in onda il venerdì dalle 23 alle 00.00,  (dall’8 dicembre n.d.r.)che si occuperà esclusivamente della musica rap italiana. Partirà nei primissimi mesi del 2018 anche Radio Italia Rap TV, che completerà per il momento l’offerta su questo genere. Siamo certi che anche questo progetto avrà un grande riscontro come già detto soprattutto sui giovanissimi”.

Questo è il profilo Instagram dell’emittente, mentre questo è il link per ascoltarla 24/7. Da Natale sarà disponibile anche l’ascolto sull’app iRadioitalia. Queste soo le parole di Alessandro Volanti, responsabile marketing: “Abbiamo deciso di lanciare il progetto Radio Italia Rap con un evento in programma sabato 2 dicembre, ore 15.00, al The Space Cinema Odeon di Milano: saranno presenti Achille LauroCromo, Ernia, Gionny ScandallowlowTedua e Ensi, che ringrazio. Un ringraziamento va anche alle case discografiche e agli addetti ai lavori che hanno da subito creduto nel progetto. Sarà l’occasione per regalare agli amanti del genere la visione del film ‘Patty Cake$’ distribuito da 20th Century Fox, pellicola che racconta la storia di una ragazza della periferia di New York intenta a cercare di farsi strada nel mondo del Rap. Nei prossimi mesi Radio Italia Rap si potrà ascoltare anche attraverso l’app iRadioItalia e contiamo di sviluppare il progetto sul territorio, affiancando i tour di alcune degli artisti più importanti del rap italiano”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece

Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta – ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 – ora fa prevalentemente il blogger con l’aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione “Radio News”.